HousePc ricambi smartphone

Switch to desktop Register Login

Garanzia

Guida alla garanzia

Tutti i prodotti venduti da HousePc sono coperti dalla garanzia sia quella convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Quindi il prodotto è coperto da due tipi di garanzie una offerta dal produttore e una offerta da noi. Il cliente per esercitare il suo diritto alla garanzia può decidere di rivolgersi direttamente a un centro autorizzato dal produttore o rivolgersi a noi.

Attenzione: Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore o il difetto non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata ed eventuali costi di trasporto.

 

Garanzia del produttore

Il cliente per usufruire dell’assistenza in garanzia, dovrà conservare la fattura che riceverà dopo aver eseguito il pagamento via e-mail in formato PDF. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità del produttore solitamente indicate all’interno della confezione del prodotto.

 

Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, HousePc provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), HousePc potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Restituzione

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc. Nel caso di schede madri, il prodotto deve essere reso con la copertura protettiva del socket del processore e con i pin del socket del processore integri. Qualora la scheda giungesse priva di quanto sopra indicato, non potrà essere riparata dalla casa madre e quindi HousePc sarà costretta a restituire il prodotto indietro. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale va inserirla in una seconda scatola e imballata correttamente; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il prodotto va imballato in modo consono, inserire la scatola del prodotto stesso all’interno di un’altra scatola e evitare di apporre nastro direttamente sulla scatola del prodotto.

 

Garanzia fornita direttamente da HousePc

Nei casi in cui l’assistenza non sia fornita direttamente dal produttore o il cliente vuole rivolgersi direttamente a noi, è necessario contattare HousePc tramite telefono o email indicando il nome del prodotto, il difetto e il numero della fattura ricevuta dopo l’acquisto.

In seguito riceverete una email con un codice e tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione.

Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore.


Il prodotto dovrà essere spedito da località all'interno del territorio italiano.

Attenzione: se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number, o l’adesivo di HousePc o l’etichetta  in generale risultano rimosse o manomesse, decade la garanzia.

Attenzione: non saranno accettati e rispedite al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali
  • ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza

Gli interventi su Hard Disk o dispositivi vari di storage non prevede il recupero dei dati o/e eventuali installazioni o disinstallazioni di software. HousePc non sarà responsabile della perdita di dati presenti sul prodotto in assistenza.

HousePc

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Altro in questa categoria: « Sicurezza Pagamento »

Copyright © 2014 HousePc.it - Via Oberdan 19, Solarino (SR), P.I. 01748680897

Top Versione Desktop